Area 1: Affari Istituzionali - Servizi Demografici - Protocollo

Si occupa di gestire le attività come la registrazione dei documenti, la gestione dei dati e degli affari istituzionali nonchè la gestione Demografica dell'ente.

Municipium

Competenze

Gli uffici comunali di Affari Istituzionali, Servizi Demografici e Protocollo svolgono ruoli complementari all'interno dell'Amministrazione Comunale, contribuendo a garantire un funzionamento efficace e trasparente senza creare divisioni. Ecco una breve descrizione di ciascuno di essi:

  • Affari Istituzionali: Questo ufficio si concentra sulla gestione e sulla promozione delle attività istituzionali del Comune. Lavora a stretto contatto con il sindaco e il consiglio comunale per supportarli nell'attuazione delle politiche pubbliche e nell'elaborazione di atti amministrativi. Inoltre, si occupa di mantenere relazioni istituzionali armoniose con altre organizzazioni.
  • Servizi Demografici: Questo ufficio è responsabile della gestione dei dati demografici della popolazione residente. Registra eventi come nascite, matrimoni e decessi, aggiorna i registri anagrafici e fornisce documenti come certificati di residenza e stato civile. Gli operatori dei Servizi Demografici lavorano per fornire assistenza ai cittadini senza creare divisioni e facilitare l'accesso alle informazioni anagrafiche.
  • Protocollo: L'ufficio Protocollo è il punto di ingresso e distribuzione dei documenti ufficiali. Questo ufficio accoglie, registra e instrada i documenti in arrivo all'Amministrazione Comunale. Il suo ruolo è essenziale per garantire la corretta gestione dei documenti senza creare divisioni, assicurando che tutti i settori dell'Amministrazione abbiano accesso ai documenti rilevanti in modo equo ed efficiente.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Padre Angelo Cerbara, 00030 Gavignano RM, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orario di Ricevimento:

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2024, 17:19